SERGIO PROCOPIO

procopio

Inizia il suo percorso di clown nel 1975; entra nel collegio dei Salesiani di Arese, a undici anni, e qui incontra Don Vittorio Chiari e Bano Ferrari, che diventano i suoi principali maestri di vita e di teatro. Bano è un Clown professionista e aiuta i ragazzi del collegio a valorizzare e far crescere le loro capacità, in un reale spirito di condivisione.

Insieme a lui, a Vittorio e a altri insegnanti e ragazzi del collegio, Sergio partecipa nel 1977 allafondazione della compagnia teatrale "i Barabbas Clown". Con la compagnia, per dodici anni, partecipa a oltre 1800 rappresentazioni teatrali in tutta Italia e a numerosi Festival internazionali.

Nel'89, con i Barabbas, si esibisce in Vaticano davanti a Giovanni Paolo II.
Nel 1990, a seguito della collaborazione con Carlo Rossi, regista teatrale, Sergio inizia la carriera di Clown professionista a tempo pieno, fondando la sua "Compagnia Teatrale Sergio Procopio", che ha ormai all’attivo 18 spettacoli e 2000 repliche.
Ha frequentato la scuola svizzera di Pierre Bayland e quella di Marcel Marceau, quest’ultimo sicuramente il più grande Mimo di tutti i tempi.

indietro