ALTAMAREA

altamarea

ELISE è la principessa delle montagne: corre a piedi nudi, si perde nei boschi, ammira ogni giorno i colori del suo regno...finchè una profezia rivela che il suo destino è quello di essere sovrana di un regno molto lontano, dove il sole non arriva mai. Figuratevi il terrore di suo padre! La sua unica figlia! Pensa e ripensa e gli viene un’idea:
crea per Elise una stanza completamente bianca e isolata, così che la profezia non abbia mai modo di compiersi. La povera principessa però diventa ogni giorno più triste, i medici che si susseguono sono tanti, la cura è solo una: IL MARE. E allora via verso le onde, dove grazie all’incontro con Kir, la signora del mare, Elise torna a parlare, nuotare a piedi nudi, correre tra le alghe! Tutto questo la farà sorridere di nuovo e con grande sorpresa di suo padre la condurrà a far avverare la famosa profezia. Ma, non preoccupatevi! Come in ogni fiaba, vissero per sempre tutti felici e contenti.

Alta marea à una fiaba per piccoli e grandi: grazie all’utilizzo di diversi linguaggi come il canto, la danza l’immagine, la comicità e la poesia tutti posso entrare nel vivo dell’avventura. Non mancano però profondi spunti di riflessione sulle paure e su come queste agiscano sugli altri, su cosa vuol dire crescere, proteggere, e lasciare che ciascuno trovi la sua strada.

Regia di Sara Terlizzi
Età consigliata: 6 - 11 anni
Durata: circa 50min.
Attori in scena: 8
Spettacolo per bambini



IL CAST

  • Marta Annoni
  • Fabio Bergamaschi
  • Sara Terlizzi

CARATTERISTICHE DEL PALCO

Possibilità di replica anche in spazi non teatrali come piazze, cortili, anfiteatri, teatri panottici e all’aperto.

IMPIANTO TECNICO MINIMO

- nº 1 mixer audio
- nº 2 casse di potenza adeguata allo spazi
- nº 1 consolle luci programmabile
- Fari (si richiede la possibilità di ricreare momenti di buio) Nel caso in cui la struttura fosse sprovvista di impianto tecnico adatto o in caso di replica in strada o all’aperto, occorrerà prendere accordi preventivi.

ALLESTIMENTO

Tempo necessario per il montaggio e le prove della Compagnia:
- per spettacolo pomeridiano disponibilità della sala dalle ore 10.00 (sino allo smontaggio, circa 30 minuti)
- per spettacolo serale disponibilità della sala dalle ore 14.00 (sino allo smontaggio, circa 30 minuti)
INFORMAZIONI SIAE

Il testo non è tutelato da diritti d’autore
return