PICCOLE STORIE DI PAURA

piccoleStorie

Nell’oscura notte di Halloween il giovane vampiro Spike si dedica alla sua attività preferita: cucinare biscottini e dolciumi per mangiarseli in santa pace! Non è infatti un vampiro come tutti gli altri, lo spavento non è certo il suo mestiere. A disturbarlo è sua sorella Viola, molto più abile nell’arte del metter paura rispetto al fratello, la quale piomba nel castello apposta per provocare Spike e rubargli qualche biscotto. Tra i due ha inizio una sfida che combatteranno a suon di storie di paura. Pare però che nel tentativo di cercarne una davvero terrificante aprano per errore il libro sbagliato e liberino un’oscura presenza che loro nonno aveva imprigionato proprio in quel libro con un incantesimo segreto.

Regia di Fabio Bergamaschi, Marta Annoni
Età consigliata: 6 - 11 anni
Durata: circa 50min.
Attori in scena: 8
Spettacolo per bambini



IL CAST

  • Fabio Bergamaschi
  • Marta Annoni

STRUTTURA DELLO SPETTACOLO

Lo spettacolo narra la vicenda di due fratelli: Spike e Viola. Non sono però due fratelli qualsiasi, sono infatti due giovani vampiri alle prese con l’arte dello spaventare. Nel magico e tenebroso giorno di Halloween i due si sfidano a suon di storie di paura, ciascuna adatta ad una fascia di età diversa, narrate ed animate dai due attori in scena.

TEMI DELLO SPETTACOLO

Lo spettacolo racconta in modo divertente la notte di Halloween vissuta dal punto di vista dei suoi protagonisti: i mostri. Al suo interno si trovano tre storie di paura, ciascuna pensata e animata per una diversa fascia di età. Si usano tecniche diverse come il teatro di fugura, la narrazione attorale e l’animazione sensoriale.

CARATTERISTICHE DEL PALCO

Possibilità di replica anche in spazi non teatrali come piazze, cortili, anfiteatri, teatri panottici e all’aperto.

IMPIANTO TECNICO MINIMO

- nº 1 mixer audio
- nº 2 casse di potenza adeguata allo spazi
- nº 1 consolle luci programmabile
- Fari (si richiede la possibilità di ricreare momenti di buio) Nel caso in cui la struttura fosse sprovvista di impianto tecnico adatto o in caso di replica in strada o all’aperto, occorrerà prendere accordi preventivi.

ALLESTIMENTO

Tempo necessario per il montaggio e le prove della Compagnia:
- per spettacolo pomeridiano disponibilità della sala dalle ore 10.00 (sino allo smontaggio, circa 30 minuti)
- per spettacolo serale disponibilità della sala dalle ore 14.00 (sino allo smontaggio, circa 30 minuti)
INFORMAZIONI SIAE

Il testo non è tutelato da diritti d’autore
return